Trovare nuovi clienti, coinvolgerli e aumentare la brand-awareness grazie alla rete display di Google. Le caratteristiche e i vantaggi per aziende e PMI nell’uso della rete display.

Cos’è la rete display di Google e come può essere utile per il vostro business? In questo post affronteremo i vantaggi della rete display di Google e le opportunità di visibilità che genera una campagna ben pianificata.
Prima di tutto è bene evidenziare che quando si parla della Rete Display si intende una serie di siti web, e applicazioni mobile, che pubblicano gli annunci pubblicitari Google AdWords. Parliamo di milioni tra siti e blog, ma anche Youtube e Gmail. Una rete, insomma, in grado di raggiungere il 90% degli utenti web.
Quali sono quindi i vantaggi della rete display di Google? Sicuramente il primo è la possibilità di raggiungere un’audience elevata e poter selezionare i potenziali clienti a cui rivolgersi in base ai loro interessi o siti maggiormente visitati. Pubblicare annunci sulla Rete Display di Google permette quindi di rivolgersi a nuovi clienti nel momento in cui, ad esempio, stanno cercando informazioni su prodotti e punti vendita del vostro stesso settore di appartenenza. Inoltre è possibile scegliere in modo dettagliato i tipi di pagine o siti web in cui si vorrà inserire il proprio annuncio e il target specifico a cui mostrarlo.


Grazie al targeting contestuale (il processo di abbinamento degli annunci ai siti pertinenti della Rete display) e la scelta delle keywords, AdWords sarà in grado di individuare in modo autonomo dove inserire i vostri annunci abbinandoli agli interessi degli utenti sul web e incrementando le possibilità di catturare l’interesse.

Con i posizionamenti gestiti, invece,  sarà possibile scegliere in modo specifico i siti web in cui visualizzare i propri messaggi. Oltre ai siti sarà possibile anche selezionare video, Feed RSS, giochi online ecc… e persino scegliere in quali siti, invece, escludere.

Altra interessante opportunità, tra i vantaggi della rete display di Google, è quella di rivolgervi con una campagna remarketing agli utenti che hanno già visualizzato il vostro sito, e che quindi sono già potenzialmente interessati al vostro prodotto o servizio, riproponendo il vostro annuncio mentre navigano su altri siti.  La rete display di Google consente di scegliere tra diversi tipi di Ads, non solo testuali ma anche  illustrati, animati o video, che in alcuni casi possono essere molto più efficaci e coinvolgenti.  

L’obiettivo è quello di riuscire a pianificare degli annunci che raggiungano le persone giuste nel momento giusto. Niente paura, se non siete in grado di effettuare operazioni importanti quanto delicate come la definizione del target preciso a cui rivolgersi o la selezione dei siti in cui inserire i vostri annunci tra milioni di siti web, potete sempre rivolgervi ad axélero, internet company 100% nativa digital, che dal 2008 accelera il business delle aziende italiane sul web.

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