Abbiamo una vocazione precisa

axélero ha una vocazione ben definita: quella di essere, in Italia, il punto di riferimento nei servizi digitali di marketing e di advertising per le piccole e medie imprese e per i professionisti

Siamo in un mercato grande e in crescita

Il contesto di mercato nel quale opera axélero è interessante.
Si tratta infatti di un settore il cui valore è circa 1,7 – 2,2 miliardi di euro*.
Il livello di penetrazione al momento è ancora limitato: su un totale di 3,5 milioni di piccole aziende o attività professionali presenti in Italia, meno del 50% ha una presenza online. Chi ha un sito web spesso non riesce a utilizzarlo efficacemente come strumento per attrarre nuova clientela.

*Fonti: Istat 2012, Between 2013,  Doxa/Google 2013, Adex 2014-15, AudiWeb 2015

Siamo in concorrenza con un incumbent e 4000 piccole web agency

Un secondo fattore favorevole riguarda la struttura competitiva del mercato italiano. Axélero si trova infatti in un’arena che vede un operatore «incumbent» da un lato e 4.000 piccole realtà locali dall’altro.

Beneficiamo della forza trainante dei device mobili

Il terzo elemento-chiave per gli sviluppi dei prossimi 3-5 anni è il crescente uso di internet trainato dalla diffusione dei dispositivi mobili.

Strategia di crescita

La strategia di crescita di axélero si articola su tre pilastri:

Attrarre nella propria squadra i professionisti più brillanti, con l’obiettivo di gestire la crescita e di trainare l’innovazione

Creare o integrare i prodotti e le tecnologie con le migliori performance, con ricadute positive in termini di valore per il cliente e ricavi medi per contratto.

Investire nello sviluppo dimensionale e nella qualità del canale di vendita, allo scopo di raggiungere una rapida ed efficace penetrazione del mercato

Modello operativo

Per massimizzare i propri risultati in termini di crescita, axélero fa leva su tre punti di forza ben definiti:

IDEE
axéleroLab è la fabbrica delle idee del Gruppo. E’ lì che axélero fa scouting, seeding e accelerazione. E’ lì che nascono i progetti di M&A.

PERSONE E PRODOTTI
axélero conta sulle risorse e sulle tecnologie migliori per creare e offrire prodotti validi.

VENDITA
axélero è da sempre presente sul territorio in modo capillare: per questo può fare leva su conoscenze specifiche della realtà locale, nel contatto e nella gestione dei clienti nel tempo.