­

E-commerce

Strategie per analizzare un ecommerce

Utilizzare strumenti di misurazione e di monitoraggio adeguati per analizzare un ecommerce è fondamentale per poter prendere le decisioni corrette. Analizzando i comportamenti online dei consumatori emergono alcune caratteristiche che ogni brand dovrebbe rispettare nella [...]

08/03/2017|

Ecommerce: il profilo del consumatore digitale italiano

Quanto, dove e perché compra il consumatore digitale italiano? Chi è e quali strategie segue? A tutte queste domande c’è una risposta. Un dato di partenza spiega bene lo scenario in cui ci muoviamo quando [...]

27/02/2017|

Ecommerce e saldi: un bilancio dell’inverno 2017

Vediamo come è andata e quali comportamenti hanno messo in atto gli utenti italiani, tra online e offline, a proposito di ecommerce e saldi nel 2017. Il primo articolo acquistato ufficialmente in saldo nell’inverno 2016-2017 [...]

20/02/2017|

Storia dell’E-commerce

Dal 1994 in poi, l'evoluzione dell'e-commerce segna una grande crescita, con una veloce marcia verso numeri record   L’e-commerce tra gli anni Settanta e il Duemila Il commercio online, così come lo conosciamo oggi, nasce [...]

28/12/2016|

Facebook Marketplace e il Social Selling

Quando si parla di Facebook Marketplace si citano a confronto colossi dell’e-commerce, come Ebay e Amazon, ma anche portali del cerco-e-offro, dal Craigslist americano a Subito. Ma sarà davvero (e come) rivoluzione? Che cos'è e [...]

04/11/2016|

Il lato umano di un eCommerce

Quando ti prepari ad evadere un ordine e confezionare un pacco da spedire, non pensare che sia una semplice scatola vuota da riempire. Avventurarsi nel mondo dell’eCommerce è una sfida stimolante e supportata da numerosi [...]

12/10/2016|

E-commerce in Italia: numeri e prospettive

Con un fatturato di quasi 20 miliardi di euro, quali saranno i risvolti futuri dell'e-commerce in Italia? Il successo dell’e-commerce è ormai indiscusso in tutto il mondo. In Italia, lo scorso anno, è stata registrata una crescita del 19% [...]

28/09/2016|

Video di prodotto, nuovo strumento di conversion rate per l’e-commerce

Il mondo dell'e-commerce incontra il video marketing: il 94% degli italiani è più propenso ad acquistare online dopo aver visto un video di prodotto  Sulla base di un consumatore in continua evoluzione, sono molti i trend che caratterizzano [...]

22/07/2016|