­

Mobile

Location-based marketing

Come cambia il location-based marketing e perché le promozioni basate sulla geolocalizzazione in tempo reale possono essere efficaci strumenti di marketing   Tramite il location-based marketing (o geomarketing), aziende e negozi possono individuare sul territorio [...]

01/02/2017|

Internet delle Cose: quanto ci siamo dentro?

Tra sensori, cloud, smart city e Big Data, proviamo a fare il punto su presente e futuro dell’Internet delle Cose (IoT- Internet of Things), con un occhio agli esperimenti di utilizzo in chiave di marketing [...]

16/11/2016|

Novità Google: Universal App Campaigns e TrueView for Action

Nelle scorse settimane Google ha annunciato una versione rinnovata del tool Universal App Campaigns e un nuovo formato video, TrueView For Action. Due nuovi strumenti per gli inserzionisti che potrebbero cambiare molto le regole dell’advertising [...]

07/10/2016|

Shopping su Facebook Messenger: ora gli acquisti si fanno in chat

Con i chatbot sarà possibile vendere e acquistare direttamente in chat. Siete pronti per fare shopping su Facebook Messenger? Ancora nuove funzionalità in arrivo su Facebook. La piattaforma non smette mai di stupire il suo miliardo [...]

16/09/2016|

Aggiornamento della Privacy WhatsApp, che fa squadra con Facebook

Privacy WhatsApp: cambiamenti che "indignano" utenti e autorità Dal 25 Agosto WhatsApp ha cambiato le regole della sua privacy. Tutti gli utenti hanno ricevuto nelle scorse settimane un messaggio che avvertiva della novità e che [...]

09/09/2016|

Prefetch di Facebook: più velocità per inserzioni da mobile

Inserzione, click, caricamento pagina... abbandono: la situazione cambia con il Prefetch di Facebook Grazie alle novità in arrivo, la navigazione su Facebook da mobile sarà sempre più semplice e veloce. Gli utenti che navigano su questo social [...]

07/09/2016|

Interstitial: Google contro gli ads invasivi per una migliore esperienza mobile

Da Gennaio 2017 Google penalizzerà i siti che ospitano interstitial fastidiosi  Le novità in arrivo sull’algoritmo di Google provengono dal blog ufficiale di Mountain View, con un post firmato dal Product Manager Doantam Phan: dal prossimo 10 Gennaio i [...]

31/08/2016|

Redesign di AdWords per mobile: Google Performance Summit 2016

Annunci di testo estesi, local ads e annunci display reattivi: tutte le novità AdWords presentate al Google Performance Summit 2016   Durante il Google Performance Summit 2016 del 24 Maggio, l’evento mondiale dedicato ad AdWords [...]

03/06/2016|