­

SEM

Pubblicità su YouTube: le novità di Google

Con l'advertising multimobile, la pubblicità su YouTube passa ad un sistema di targettizzazione people-based, incentrato sugli account Google. Google e YouTube si confrontano, dialogano, cambiano di comune intesa le loro strategie. E se il 50% [...]

01/03/2017|

People Based Marketing

Come tracciare i reali comportamenti degli utenti per poter rivolgere loro campagne sempre più personalizzate? Ci sta già pensando il people based marketing. Connettersi con le persone, non con i device che utilizzano. Potrebbe essere [...]

17/02/2017|

Come funziona il Remarketing [SECONDA PARTE]

In un post precedente abbiamo spiegato che cos'è. Adesso vediamo come funziona il remarketing, quali sono le features e le piattaforme che operano sul mercato.   Dopo aver spiegato di che cosa si tratta e [...]

08/02/2017|

Cosa (non) è il Remarketing [PRIMA PARTE]

"Remarketing": nuova parola d’ordine del marketing online. Celebrato da alcuni, temuto da altri.   1. REMARKETING, RETARGETING, GOOGLE & C. Con il termine remarketing (o retargeting) si identifica una forma di pubblicità online che fonde [...]

13/01/2017|

Real Time Advertising

Cos'è il real time advertising, quali sono i numeri di questo settore e quale scenario si prospetta per questa forma di pubblicità online nata nel 2009, oggi in rapida crescita. Che cos'è il real time [...]

11/01/2017|

Web Analytics e Digital Marketing

Interpretazione dei dati di web analytics: le basi per il successo di una campagna di web marketing in grado di intercettare i comportamenti dell'utente Tutti coloro che si occupano di marketing e comunicazione sul web [...]

16/12/2016|

Le novità Google AdWords: più local e sempre più mobile

Con gli annunci estesi, il nuovo click-to-message e le affiliate location extensions, Google AdWords rende evidente la svolta mobile first del più diffuso sistema di advertising online Vi presentiamo le 3 nuove funzionalità che Google [...]

11/11/2016|

Storia del Keyword Advertising: dal 1996 a Google AdWords (e oltre)

Le prime forme di keyword advertising compaiono ormai 20 anni fa, poi è arrivato Google AdWords, che segue ancora oggi ogni evoluzione del web Il primo tentativo di keyword advertising risale al 1996 quando in [...]

28/10/2016|