­

Web marketing strategy

Cosa intendiamo per Inbound Marketing? 

Content marketing, targetizzazione, vendita, pubblico, buyer, ads. L’inbound marketing prova a mettere insieme strumenti e strategie con l’obiettivo di soddisfare i desideri online di tutti, aziende e buyers.   Inbound vs Outbound marketing Se il [...]

24/02/2017|

Digital Yearbook 2017: il digitale in Italia e nel mondo

Un report relativo all'utilizzo di connessioni, social network ed e-commerce nel mondo, con dati importanti anche per il digitale in Italia, in cui si supera la soglia della metà della popolazione connessa   Sono numeri [...]

07/02/2017|

Digital Marketing per PMI: come competere con i grandi brand

Sembra una sfida impari per le piccole imprese affrontare i colossi del business. Tuttavia, una corretta strategia di digital marketing per PMI può aiutare a vincere la competizione del mercato Glocal   La storia di Davide [...]

03/02/2017|

ZMOT: il momento zero della verità

Non più solo FMOT e SMOT. Nell'epoca di Google e del web 2.0 lo ZMOT ha cambiato le strategie di marketing e i processi di acquisto.   ZMOT sta per Zero Moment of Truth (letteralmente [...]

30/01/2017|

Moment Marketing

Prendere al volo la notizia giusta, al momento giusto. Con il moment marketing, i singoli momenti e l'impatto che questi generano nel pubblico diventano nuove efficaci leve di comunicazione.   Il selfie pubblicato da Ellen DeGeneres alla [...]

23/01/2017|

Email transazionali: le più attese, le più aperte

Numeri e potenziale, spesso sottovalutato, delle email transazionali come strumento di marketing.   Partiamo da un esempio classico, facciamo un acquisto su Amazon: scegliamo il prodotto, inseriamo i nostri dati per la spedizione, completiamo la transazione [...]

20/01/2017|

Cosa (non) è il Remarketing [PRIMA PARTE]

"Remarketing": nuova parola d’ordine del marketing online. Celebrato da alcuni, temuto da altri.   1. REMARKETING, RETARGETING, GOOGLE & C. Con il termine remarketing (o retargeting) si identifica una forma di pubblicità online che fonde [...]

13/01/2017|

“Content is King” of online marketing

L'importanza dei contenuti e della loro valorizzazione, evitando autoreferenzialità e guadagnando in fiducia. Che nel mondo digitale è (quasi) tutto. Spesso per capire in quale direzione si sta andando è fondamentale capire da dove si è [...]

30/12/2016|