­

Web marketing strategy

Storia dell’Internet of Things

Dalle profezie di Tesla alle questioni legate alla sicurezza: la storia dell'Internet of Things attraverso oltre 90 anni di sviluppo.   “L'Internet delle Cose si basa sul collegamento tra sensori e macchine” è una definizione [...]

07/04/2017|

Experiential Marketing

Interagire con il brand, in un coinvolgimento che parte da un luogo fisico e continua a vivere anche sui social. Che cos'è e come funziona l'Experiential Marketing.   A fine 2015 Amanda Zantal-Wiener ha dato [...]

31/03/2017|

Digital marketing per ristoranti: come emergere online?

Panoramica dei principali strumenti di digital marketing per ristoranti: come migliorare le performance online in uno dei settori più floridi degli ultimi anni, nonostante l’agguerrita concorrenza. La necessità di una strategia digitale è la diretta [...]

15/03/2017|

Cosa intendiamo per Inbound Marketing? 

Content marketing, targetizzazione, vendita, pubblico, buyer, ads. L’inbound marketing prova a mettere insieme strumenti e strategie con l’obiettivo di soddisfare i desideri online di tutti, aziende e buyers.   Inbound vs Outbound marketing Se il [...]

24/02/2017|

Digital Yearbook 2017: il digitale in Italia e nel mondo

Un report relativo all'utilizzo di connessioni, social network ed e-commerce nel mondo, con dati importanti anche per il digitale in Italia, in cui si supera la soglia della metà della popolazione connessa   Sono numeri [...]

07/02/2017|

Digital Marketing per PMI: come competere con i grandi brand

Sembra una sfida impari per le piccole imprese affrontare i colossi del business. Tuttavia, una corretta strategia di digital marketing per PMI può aiutare a vincere la competizione del mercato Glocal   La storia di Davide [...]

03/02/2017|

ZMOT: il momento zero della verità

Non più solo FMOT e SMOT. Nell'epoca di Google e del web 2.0 lo ZMOT ha cambiato le strategie di marketing e i processi di acquisto.   ZMOT sta per Zero Moment of Truth (letteralmente [...]

30/01/2017|

Moment Marketing

Prendere al volo la notizia giusta, al momento giusto. Con il moment marketing, i singoli momenti e l'impatto che questi generano nel pubblico diventano nuove efficaci leve di comunicazione.   Il selfie pubblicato da Ellen DeGeneres alla [...]

23/01/2017|