­

Web marketing strategy

Email transazionali: le più attese, le più aperte

Numeri e potenziale, spesso sottovalutato, delle email transazionali come strumento di marketing.   Partiamo da un esempio classico, facciamo un acquisto su Amazon: scegliamo il prodotto, inseriamo i nostri dati per la spedizione, completiamo la transazione [...]

20/01/2017|

Cosa (non) è il Remarketing [PRIMA PARTE]

"Remarketing": nuova parola d’ordine del marketing online. Celebrato da alcuni, temuto da altri.   1. REMARKETING, RETARGETING, GOOGLE & C. Con il termine remarketing (o retargeting) si identifica una forma di pubblicità online che fonde [...]

13/01/2017|

“Content is King” of online marketing

L'importanza dei contenuti e della loro valorizzazione, evitando autoreferenzialità e guadagnando in fiducia. Che nel mondo digitale è (quasi) tutto. Spesso per capire in quale direzione si sta andando è fondamentale capire da dove si è [...]

30/12/2016|

Digital Marketing Trends 2017

Una sintesi di quelli che saranno i digital marketing trends più importanti nel 2017, tra social media, live streaming, mobile e forme di intelligenza artificiale Alla fine di un 2016 affollatissimo di novità sul piano [...]

23/12/2016|

Social Customer Service

Dai numeri di un recente studio condotto negli USA, alcune linee guida sulle nuove strategie di customer service nell'era dei social media “I clienti si rivolgono sempre di più ai canali social per quello che [...]

21/12/2016|

Web Analytics e Digital Marketing

Interpretazione dei dati di web analytics: le basi per il successo di una campagna di web marketing in grado di intercettare i comportamenti dell'utente Tutti coloro che si occupano di marketing e comunicazione sul web [...]

16/12/2016|

Neuromarketing: la psicologia applicata all’advertising

A metà tra scienza e marketing, il neuromarketing definisce un nuovo approccio all’advertising, basandosi sullo studio delle reazioni fisiche agli stimoli della pubblicità. Anche online.   Per capire in che ambito ci andremo a muovere, [...]

14/12/2016|

PMI: guida al digital advertising nel periodo natalizio

Come le piccole e medie imprese possono sfruttare l'advertising nel periodo natalizio per promuoversi al meglio, sui social media e sul web in generale. Il Natale è un momento impegnativo e importante per chi fa [...]

07/12/2016|