Touch ID di Apple: vera rivoluzione dei pagamenti

Il futuro dell’e-commerce non conosce limiti, ma solo innovazioni che spesso ci cambiano la vita in positivo. Ultimo esempio quello lanciato dall’azienda di Cupertino sull’ultimo dispositivo mobile Apple 6 che sarà disponibile in Italia dal 26 settembre e ha già registrato circa quattro milioni di ordini nelle prime 24 ore del battage di presentazione.

Come accade da sempre l’azienda della mela morsicata detta legge sulle innovazioni e in particolare quelle dedicate all’ e-commerce. In questo caso, come avrete già sentito vociferare, ha appena lanciato la funzione Apple Pay, per adesso solo disponibile negli Stati Uniti, che permetterà la memorizzazione dei dati della carta di credito sul proprio dispositivo Apple. Vi spieghiamo meglio: grazie all’Iphone 6 per effettuare i nostri acquisti basterà avvicinare lo smartphone alla cassa e confermare la transazione con l’impronta digitale: il Touch ID. Questa inattaccabile ‘password’ digitale di Apple permetterà di fare i acquisti anche sui siti internet; una grande innovazione nel campo dell’e-commerce. Inoltre, per memorizzare il proprio documento di credito basterà l’inquadratura con il telefonino. L’obiettivo memorizzerà quindi i dati necessari per  l’acquisto. Una novità non da poco per l’e-commerce e che potrebbe cambiare per sempre il nostro modo di effettuare i pagamenti.

Apple Pay, come dicevamo, funziona perfettamente anche sul web. Avreste mai immaginato che la nostra impronta digitale un giorno ci avrebbe permesso di fare acquisti senza inutili passaggi? La rivoluzione dell’e-commerce sembra solo all’inizio. Dopo l’uscita del nuovo sistema dell’Apple gli altri competitor si sono messi immediatamente all’opera per avere le stesse tecnologie che consentiranno lo sfruttamento a pieno questa nuova era dell’e-commerce. Questa grande novità risulta importante anche per le aziende che vogliono incrementare il loro mercato su internet ed essere al passo con le nuove tecnologie, che offrono una visibilità maggiore e l’apertura di un mercato più vasto e redditizio. Per questo motivo consigliamo sempre a chi ha in mente di muovere i primi passi nell’e-commerce di affidarsi a mani esperte e professionisti competenti. Ciò darà la certezza di approfittare di tutte le opportunità possibili e di seguire sempre le innovazioni. Il nostro team di professionisti axélero sviluppa progetti web sempre aggiornati, al passo con i tempi e con le innovazioni tecnologiche, creando siti ‘resposive‘ cioè adattabili a qualsiasi tipo di display sia esso smartphone, tablet o desktop, garantendo una funzionalità maggiore e un adattamento a tutti i tipi di formati.

Contattateci! Il mondo della vendita in rete non sarà più un mistero per voi è sarà sempre più facile e agevole fare affari a portata di click!