Il team axélero celebra un grande successo, di dimensione globale.
axélero Next, la divisione di axélero dedicata allo sviluppo di soluzioni di Business Intelligence, ottiene il premio su scala globale “Best use of AI in Customer Service”. Un successo world wide per l’Internet Company italiana che, a distanza di pochissimo tempo dal lancio, ha già ottenuto due premi: il Premio Innovazione Smau e, appunto, si aggiunge il premio al Best use of AI in Customer Service.

In occasione della seconda edizione dei Global Annual Achievement Awards for Artificial Intelligence, premi dedicati allo studio, allo sviluppo e alla realizzazione di prodotti e progetti di intelligenza artificiale, axélero ottiene un riconoscimento molto importante che avvalora il lavoro svolto fino ad ora con il progetto pilota della divisione.

Con una piattaforma integrata di intelligenza artificiale di derivazione quantistica dalle caratteristiche esclusive, il progetto innovativo si pone lo scopo di innalzare e snellire il livello della conversazione tra persone e IA nella gestione del Customer Service. È stato sviluppato, infatti, con l’obiettivo di soddisfare l’esigenza di “servizio al cliente” nella Pubblica Amministrazione, per aiutare dunque i cittadini ad interagire con gli uffici amministrativi. Il sistema è in grado di avviare una interazione con l’utente avvalendosi di un linguaggio naturale grazie all’utilizzo combinato di tecnologie di intelligenza artificiale e Natural Language Processing, in una piattaforma conversazionale connessa a svariati canali (Facebook Messenger, Telegram, Skype, Web Chat e Telefonate).

Il progetto pilota è solo l’inizio. axélero Next ha già in cantiere lo sviluppo di nuove soluzioni di tecnologia integrata volte ad accelerare la crescita digitale delle medie e grandi imprese italiane, oltre che della Pubblica Amministrazione.

In un’era in cui l’intelligenza artificiale diventa la risposta quotidiana sempre più performante alla risoluzione dei gap nell’interazione uomo-macchina, ricevere questo premio ci dà la conferma di essere sulla strada giusta per mettere in atto una concreta trasformazione digitale dell’azienda italiana.

Vuoi scoprire di più?

Contattaci compilando il form qui sotto.

  • * Campi obbligatori
    Con l’inserimento dei miei dati dichiaro di aver preso visione ed accettato il Trattamento dei Dati