Magaxine
Come nascono 5 tra i marchi italiani simbolo d’eccellenza nel mondo
Versace, Foppapedretti, Coop. Qual è la prima cosa che ti viene in mente leggendo questi nomi? Probabilmente il logo, il segno grafico scelto dall’azienda per trasmettere la propria identità, comunicare i propri valori e rendersi [...]
Come rafforzare le tecniche di vendita
Grazie alla diffusione delle innovazioni digitali, negli ultimi anni stiamo assistendo a un costante e progressivo incremento della competizione, da sempre il motore del mercato e della crescita anche delle piccole e medie imprese. Questo [...]
Perché un Social Network non può sostituire un sito web
Secondo le statistiche ISTAT, nel 2017 il 28% delle imprese italiane sopra i 10 dipendenti non ha ancora un sito internet. Questa percentuale aumenta notevolmente (l’ultima stima è del 39%) se si considerano le imprese [...]
Google forms per PMI: perché i sondaggi migliorano il tuo lavoro
Ogni giorno dai il meglio di te per gestire la tua PMI e raggiungere un obiettivo: soddisfare i clienti. Per questo fai investimenti importanti e ti impegni a superare sempre le aspettative di chi sceglie [...]
Customer experience: come cambia l’esperienza dei consumatori negli store
In passato i nostri acquisti avvenivano nelle piccole botteghe sotto casa: avevamo ben a mente il nome del proprietario, che a sua volta conosceva le nostre abitudini ed era un perfetto assistente per i nostri [...]
Big Data e PMI: dove eravamo rimasti?
Conosci un modo per prevedere scenari futuri e prendere decisioni corrette per la tua impresa? La risposta potrebbe essere questa: analizzare e comprendere grandi quantità di dati. Sì, parliamo di Big Data: una vera ricchezza [...]
Google versus Facebook: qual è lo strumento migliore per la tua strategia?
Secondo il sito Internet stats live, su Google si fanno 4 miliardi di ricerche al giorno e, stando ai dati raccolti da We are social, sono 34 milioni gli italiani attivi mensilmente su Facebook. Di [...]
Inbound Marketing: una strategia (vincente) che premia i contenuti
Sono mediamente tre miliardi i quesiti che ogni giorno Google riceve dagli utenti, collezionando un totale di 20 miliardi di pagine visitate al giorno e ben due milioni di ricerche al minuto. Per gli utenti [...]