­

E-commerce

Decisioni di acquisto online, anche per comprare offline

Nuovi consumatori digitali e decisioni di acquisto: info-commerce e social media  L’impatto del digitale nelle decisioni di acquisto dei consumatori è indiscusso. E-commerce, social media, reviews e tutte le opportunità messe a disposizione da Internet, hanno [...]

15/06/2016|

e-Commerce Forum 2016: 18 milioni di e-shopper ma ancora poche aziende

E-commerce in Italia: tutti i dati dall'e-Commerce Forum 2016 Organizzato da Netcomm, l’e-Commerce Forum giunge alla sua undicesima edizione e diventa ormai l’appuntamento annuale più atteso per fare il punto sulla situazione/evoluzione del commercio elettronico nel [...]

25/05/2016|

Facebook Vetrina: il social commerce si fa serio

La novità che rivoluzionerà l'e-commerce: con Facebook Vetrina il social più popolare del web non sarà più lo stesso. Potrebbe essere la svolta per l’e-commerce, un nuovo modo di concepire la vendita online e una [...]

15/04/2016|

5 consigli per il successo di un sito e-commerce

La vendita al dettaglio sul web è, anno dopo anno, obiettivo di un numero sempre crescente di aziende. Ma qual è la strada giusta per il successo di un sito e-commerce? Uno studio di e-marketer, a [...]

29/03/2016|

M-Commerce, ecommerce da mobile: trend 2016

L'acquisto online da dispositivi mobili è ormai diffuso, un vero e proprio trend in crescita per il 2016 M-commerce, o ecommerce da mobile, è questo uno dei trend del 2016 evidenziato dallo studio del GlobalWebIndex "Trends [...]

12/02/2016|

Promozione e web marketing per liberi professionisti

Il web marketing è uno strumento importante per i professionisti. Anche chi lavora in proprio ha la necessità di far crescere la propria clientela ed essere visibile sul web. I consigli di axélero sul web marketing [...]

05/02/2016|

Web marketing turistico: su cosa puntare per dare visibilità ad alberghi o strutture turistiche

Sviluppare la visibilità online della propria struttura turistica, presentarla e promuoverla al meglio, ottenere nuovi clienti e costruire una buona reputazione sono alcuni degli obiettivi di una strategia di web marketing turistico. Anche gli alberghi, gli [...]

04/02/2016|

Un’agenzia web converte i visitatori del tuo sito in clienti reali

L'aiuto di un'agenzia web può essere decisivo per spingere chi visita un sito a diventare cliente o a compiere un'azione specifica. L'attenzione ai particolari e la competenza della web agency sono fondamentali per il raggiungimento degli obiettivi. [...]

29/01/2016|