SEM
YouTube Advertising: una grande opportunità per le PMI
Fare pubblicità su YouTube può rappresentare una grande leva di marketing per le PMI italiane: andiamo ad analizzare come e perché. Visibilità. Tutti ne hanno bisogno. Ogni attività necessita di comunicare le proprie peculiarità per [...]
Come funziona AdWords e perché aiuta le PMI a scalare la serp
Contenuti e SEO di qualità aiutano le PMI ad essere presenti nelle prime pagine di Google. Ma con un piccolo investimento è possibile arrivare tra i primi risultati: vediamo come funziona AdWords e come può [...]
Video Outstream Ads: evoluzione del formato
Con performance sempre più elevate, il video outstream guadagna terreno, anche su mobile. Conosciuto anche come in-read o native video, il video outstream è un formato pubblicitario di clip advertising che si autoriproduce indipendentemente dagli [...]
Pubblicità su YouTube: le novità di Google
Con l'advertising multimobile, la pubblicità su YouTube passa ad un sistema di targettizzazione people-based, incentrato sugli account Google. Google e YouTube si confrontano, dialogano, cambiano di comune intesa le loro strategie. E se il 50% [...]
People Based Marketing
Come tracciare i reali comportamenti degli utenti per poter rivolgere loro campagne sempre più personalizzate? Ci sta già pensando il people based marketing. Connettersi con le persone, non con i device che utilizzano. Potrebbe essere [...]
Come funziona il Remarketing [SECONDA PARTE]
In un post precedente abbiamo spiegato che cos'è. Adesso vediamo come funziona il remarketing, quali sono le features e le piattaforme che operano sul mercato. Dopo aver spiegato di che cosa si tratta e [...]
Cosa (non) è il Remarketing [PRIMA PARTE]
"Remarketing": nuova parola d’ordine del marketing online. Celebrato da alcuni, temuto da altri. 1. REMARKETING, RETARGETING, GOOGLE & C. Con il termine remarketing (o retargeting) si identifica una forma di pubblicità online che fonde [...]
Real Time Advertising
Cos'è il real time advertising, quali sono i numeri di questo settore e quale scenario si prospetta per questa forma di pubblicità online nata nel 2009, oggi in rapida crescita. Che cos'è il real time [...]