­

SEM

Web Analytics e Digital Marketing

Interpretazione dei dati di web analytics: le basi per il successo di una campagna di web marketing in grado di intercettare i comportamenti dell'utente Tutti coloro che si occupano di marketing e comunicazione sul web [...]

16/12/2016|

Le novità Google AdWords: più local e sempre più mobile

Con gli annunci estesi, il nuovo click-to-message e le affiliate location extensions, Google AdWords rende evidente la svolta mobile first del più diffuso sistema di advertising online Vi presentiamo le 3 nuove funzionalità che Google [...]

11/11/2016|

Storia del Keyword Advertising: dal 1996 a Google AdWords (e oltre)

Le prime forme di keyword advertising compaiono ormai 20 anni fa, poi è arrivato Google AdWords, che segue ancora oggi ogni evoluzione del web Il primo tentativo di keyword advertising risale al 1996 quando in [...]

28/10/2016|

Novità Google: Universal App Campaigns e TrueView for Action

Nelle scorse settimane Google ha annunciato una versione rinnovata del tool Universal App Campaigns e un nuovo formato video, TrueView For Action. Due nuovi strumenti per gli inserzionisti che potrebbero cambiare molto le regole dell’advertising [...]

07/10/2016|

Shopping su Facebook Messenger: ora gli acquisti si fanno in chat

Con i chatbot sarà possibile vendere e acquistare direttamente in chat. Siete pronti per fare shopping su Facebook Messenger? Ancora nuove funzionalità in arrivo su Facebook. La piattaforma non smette mai di stupire il suo miliardo [...]

16/09/2016|

Prefetch di Facebook: più velocità per inserzioni da mobile

Inserzione, click, caricamento pagina... abbandono: la situazione cambia con il Prefetch di Facebook Grazie alle novità in arrivo, la navigazione su Facebook da mobile sarà sempre più semplice e veloce. Gli utenti che navigano su questo social [...]

07/09/2016|

Interstitial: Google contro gli ads invasivi per una migliore esperienza mobile

Da Gennaio 2017 Google penalizzerà i siti che ospitano interstitial fastidiosi  Le novità in arrivo sull’algoritmo di Google provengono dal blog ufficiale di Mountain View, con un post firmato dal Product Manager Doantam Phan: dal prossimo 10 Gennaio i [...]

31/08/2016|

Strategie di cross device targeting

Raggiungere utenti sempre connessi su tanti dispositivi? Si può, con il cross device targeting. Il cross device marketing come pianificazione di un approccio coerente e sinergico di comunicazione su diversi dispositivi è la strategia più proficua [...]

26/08/2016|