­

SEM

Programmatic Advertising: la nuova frontiera dell’adv

Caratteristiche, peculiarità e vantaggi del programmatic advertising L’obiettivo di qualunque campagna adv è quello di proporre messaggi pubblicitari alle persone giuste e nel momento giusto. Il programmatic advertising sembra essere la risposta concreta a questa esigenza e [...]

29/07/2016|

Targeting su Pinterest: nuovi passi verso il social advertising

Grandi opportunità per gli advertiser con i nuovi targeting su Pinterest  Ancora news dal mondo social: questa volta è Pinterest a far parlare di sé con il lancio di novità in ambito search marketing, un comparto che nel [...]

15/07/2016|

Privacy di Google: nuovi strumenti di controllo per gli utenti

I nuovi strumenti per la privacy di Google permettono ora agli utenti di accedere, controllare e persino eliminare informazioni sulle proprie attività online Google ci conosce ormai quasi alla perfezione: per anni ha accumulato informazioni sul nostro [...]

06/07/2016|

Dynamic Ads: su Twitter arriva la pubblicità in real time

Twitter ora cinguetta con Dynamic Ads e Custom Emoji Gli utenti su Twitter sono oggi circa 300 milioni nel mondo e ben 19 milioni in Italia. È un social network che, sin dalle sue origini, ha puntato [...]

01/07/2016|

Ad blocking: un trend da combattere con la qualità

Fenomeno Ad blocking: cause e possibili soluzioni È uno dei temi scottanti per il marketing digitale odierno, un trend al momento molto discusso. Si tratta del fenomeno dell’ad blocking, ovvero la possibilità, per gli utenti, di bloccare la [...]

24/06/2016|

Redesign di AdWords per mobile: Google Performance Summit 2016

Annunci di testo estesi, local ads e annunci display reattivi: tutte le novità AdWords presentate al Google Performance Summit 2016   Durante il Google Performance Summit 2016 del 24 Maggio, l’evento mondiale dedicato ad AdWords [...]

03/06/2016|

Facebook Audience Network: esteso anche agli utenti non iscritti

Novità e cambiamenti per l'adv online con il nuovo e più ampio Facebook Audience Network  È un post di Andrew Bosworth, vice presidente Ads & Business Platform di Facebook, ad annunciare l’ultima novità del social network con una grande promessa: [...]

01/06/2016|

Lead Ads di Facebook: ottieni nuovi clienti su misura per te

I Lead Ads di Facebook semplificano il contatto tra aziende e potenziali clienti. Vediamo novità e opportunità per gli inserzionisti. Conoscete già “Lead Ads”? Si tratta del nuovo strumento per gli inserzionisti di Facebook che permette di [...]

06/04/2016|