­

SEO

Google Posts: come pubblicare i contenuti direttamente nella SERP

Ecco in anteprima il servizio Google Posts: una nuova opportunità firmata Google in arrivo anche in Italia Al momento viene chiamata “Google Posts” ed è una nuova funzione che Mister G sta sperimentando in USA. [...]

06/05/2016|

Ricerche vocali, Google Voice Search e SEO

Il potere delle ricerche vocali e le opportunità per aziende e PMI Trovare informazioni sul web, inviare messaggi, postare sui social media, avviare il navigatore, chiamare i propri contatti, sono solo alcune delle possibilità offerte dai servizi [...]

04/05/2016|

Posizionamento locale: come essere primi su Google nelle ricerche locali

Local SEO e fattori di ranking per il posizionamento locale su Google  Sono tante le strategie per guadagnare visibilità online. C'è però un'opportunità che viene ancora molto sottovalutata: quella offerta dalla local SEO, ovvero tutte quelle attività finalizzate a [...]

29/04/2016|

Nuove Linee Guida Google sul Search Quality Rating

Qualità dei contenuti, ricerche locali e attenzione per il mobile. Caratteristiche e considerazioni sulle nuove Linee Guida Google. Il 28 Marzo sono state pubblicate le nuove Linee Guida Google per i Quality Raters con delle interessanti modifiche rispetto [...]

08/04/2016|

Google modifica la struttura delle serp: quali cambiamenti nella search experience?

I principali cambiamenti, gli effetti e i risultati della recente modifica della SERP di Google Recentemente, Google ha modificato la struttura della SERP (search engine result page) a livello globale, ridisegnando la struttura e gli spazi [...]

07/03/2016|

Promozione e web marketing per liberi professionisti

Il web marketing è uno strumento importante per i professionisti. Anche chi lavora in proprio ha la necessità di far crescere la propria clientela ed essere visibile sul web. I consigli di axélero sul web marketing [...]

05/02/2016|

Web marketing turistico: su cosa puntare per dare visibilità ad alberghi o strutture turistiche

Sviluppare la visibilità online della propria struttura turistica, presentarla e promuoverla al meglio, ottenere nuovi clienti e costruire una buona reputazione sono alcuni degli obiettivi di una strategia di web marketing turistico. Anche gli alberghi, gli [...]

04/02/2016|

Come uscire dalla crisi con il digitale

Internet, i social network, l'e-commerce possono dare il giusto impulso a imprese e PMI per uscire dalla crisi con il digitale e uscirne vincenti. Ecco qualche consiglio. Negli ultimi anni la tecnologia ha rivoluzionato la vita [...]

28/01/2016|