­

Web marketing strategy

Digital health: innovazione nel rapporto medico paziente post digitale

L’innovazione tecnologica ha modificato totalmente le nostre vite e la modalità con cui affrontiamo ogni tipo di situazione, compreso il rapporto tra medico e paziente. Nell’era dell’informazione h24, tutti noi siamo alla costante ricerca di [...]

04/05/2018|

CRM e PMI: come costruire e gestire relazioni con i clienti

Il valore del Customer Relationship Management nelle PMI Ad oggi, le piccole e medie imprese faticano a creare banche dati davvero efficienti. Il Customer Relationship Management rappresenta una soluzione a questo problema permettendo, in ultima [...]

22/03/2018|

Ottimizzazione Mobile: caratteristiche e vantaggi di un Sito Responsive

Il mobile sta cambiando la nostra vita quotidiana. Al giorno d'oggi tutti possediamo uno (o più) smartphone, che utilizziamo in tantissimi momenti della giornata per comunicare, informarci, acquistare e condividere. Secondo il Report Global Digital [...]

16/03/2018|

Strategia di Visibilità Locale per Piccole e Medie Imprese

Creazione e gestione della scheda Google My Business In un precedente articolo abbiamo visto quali sono gli elementi che determinano la presenza e la visibilità di un’azienda nelle ricerche locali su Google. Ora vediamo anche come [...]

16/02/2018|

Micromoments Marketing e PMI: la sfida giornaliera di ogni piccolo imprenditore sul web

Le persone prendono decisioni più rapidamente che mai e con la stessa velocità si aspettano di passare all'azione: come fare per intercettarli? Vediamo come la relazione tra Micromoments Marketing e PMI può creare occasioni di [...]

31/01/2018|

Marketing omnicanale: un obbligo per le PMI

Un brand ha il dovere di rendere la customer experience più soddisfacente possibile. Come? Con il marketing omnicanale. La necessità di una customer experience - e quindi di un marketing omnicanale - era emersa già [...]

31/05/2017|

Storia dell’Internet of Things

Dalle profezie di Tesla alle questioni legate alla sicurezza: la storia dell'Internet of Things attraverso oltre 90 anni di sviluppo.   “L'Internet delle Cose si basa sul collegamento tra sensori e macchine” è una definizione [...]

07/04/2017|

Experiential Marketing

Interagire con il brand, in un coinvolgimento che parte da un luogo fisico e continua a vivere anche sui social. Che cos'è e come funziona l'Experiential Marketing.   A fine 2015 Amanda Zantal-Wiener ha dato [...]

31/03/2017|