­
  • Mobile display advertising

Mobile display advertising: raggiungi clienti locali

Come conquistare nuovi clienti locali attraverso pubblicità mobile

Ogni giorno milioni di persone utilizzano smartphone e tablet per ricercare informazioni, accedere ai social media, acquistare online, ecc., contribuendo alla crescita continua del settore mobile. Più volte su questo blog abbiamo sottolineato quanto sia fondamentale tenere d’occhio questo settore e individuarne le potenzialità in termini di marketing e comunicazione, in modo da riuscire a prevedere i bisogni e le necessità dei clienti per poterli soddisfare con l’offerta giusta.

Noi di axélero, sempre orientati a individuare e proporre soluzioni di advertising e digital marketing all’avanguardia e studiate appositamente per le esigenze dei clienti, abbiamo recentemente inserito all’interno della nostra offerta commerciale un servizio di campagne di mobile advertising geolocalizzate in collaborazione con Hic.Mobile – il più grande network geolocalizzato di Mobile Display Advertising in Italia – con l’obiettivo di intercettare i consumatori e offrire loro dei contenuti pubblicitari pertinenti alla loro area geografica.

Individuare quale sia il territorio specifico in cui è concentrato il target di riferimento rende più efficace una campagna di mobile display advertising in ambito locale.  Ecco perché è importante raggiungere i propri clienti esattamente nell’area geografica in cui si trovano.

Il servizio di mobile display advertising locale di axélero è completo di strategia e creatività: il successo di una campagna pubblicitaria dipende da una corretta pianificazione e dall’idea creativa. Il servizio proposto da axélero prevede la realizzazione di banner specifici per l’attività commerciale o professionale oggetto della campagna, la creazione di una landing page mobile friendly e un attento studio dei comportamenti (click/impression) degli utenti al fine di ottimizzare i risultati di conversione: telefonate, compilazione form, registrazione, download coupon, ricerca sulle mappe, ecc.

A quale attività commerciale e professionale il servizio è consigliato?

Secondo i dati Audiweb relativi al mese di agosto 2015, l’utenza media su mobile è di 20,5 milioni di utenti unici mensili (il 46,5% degli italiani tra i 18 e i 74 anni) e la fruizione quotidiana di internet in mobilità (attraverso smartphone e tablet) ha raggiunto il 59% dei giovani tra i 18 e i 34 anni.
Con questi presupposti, per artigiani, professionisti e attività commerciali è quindi fondamentale attivare campagne mobile geolocalizzate perché assicurano il raggiungimento di un’utenza molto ampia e profilata.

Perché la campagna di mobile advertising è più efficace di altre campagne di pubblicità online?

Il mobile display advertising si rivela più efficace rispetto ad altri strumenti di pubblicità online per un motivo importante: la geotargetizzazione basata sulla localizzazione di dispositivi personali. Il vero plus è proprio quello di poter veicolare il proprio messaggio pubblicitario solo a clienti locali direttamente sul loro smartphone personale e in precise aree geografiche selezionate.

Perché l’offerta mobile display advertising axélero è più efficace di altre?

L’offerta axélero è vincente perché orientata all’ottimizzazione reale del budget del cliente sulla base degli obiettivi da raggiungere.
Come? La campagna di mobile advertising axélero non presenta dei costi relativi alle impression (visualizzazioni) degli annunci, bensì solo costi per i click effettivi. Il budget investito sulla campagna viene quindi erogato solo ed esclusivamente a beneficio delle azioni reali che l’utente compie quando interagisce con gli annunci display.