La business unit di axélero dedicata all’innovazione tecnologica
axélero Next sviluppa soluzioni tecnologiche altamente innovative, in grado di potenziare i servizi della Pubblica amministrazione e delle grandi aziende accelerandone il business.
Consulenza strategica, adozione combinata di piattaforme tecnologiche e servizi cognitivi basati sull’Artificial Intelligence sono alla base di soluzioni finalizzate al miglioramento delle performance, all’acquisizione e al mantenimento del vantaggio competitivo per i nostri clienti.
Il primo prodotto nativo realizzato da axélero Next è la piattaforma integrata di intelligenza artificiale Axél.
Axél è la piattaforma integrata di Intelligenza Artificiale di derivazione quantistica. Un algoritmo proprietario appositamente sviluppato in grado di apprendere concetti e migliorare automaticamente la propria performance attraverso l’utilizzo. L’ avanzato motore NLP (Natural Language Processing) consente un’eccellente interazione conversazionale con processi di comprensione e interpretazione simili a quelli del cervello umano. Gli impieghi sono molteplici e declinabili sulle esigenze di soggetti diversi: aziende, banche, assicurazioni, industria, servizi e Pubblica Amministrazione.
Cosa differenzia Axél dagli altri prodotti sul mercato
Addestramento per concetti
Grado di affidabilità
Assenza di percorsi di dialogo obbligati
Tempi di addestramento brevissimi
Auto apprendimento
TTS e STT senza ontolongia specifica
Multilingua
Alimentazione da fonti eterogenee
Profilazione e recommendation
Cloud e on premis
Ambiti di applicazione
Customer service
Grazie all’utilizzo del linguaggio naturale, Axél consente una interazione, via chat e via telefono, ad un livello pari a quello umano. Questo porta con sé anche i benefici di una impeccabile uniformità del servizio, oltre al saving dei costi di gestione. Analisi in tempo reale di immagini e documenti, fatture, bollette, estratti conto ecc; riconoscimento visivo per accesso a servizi, interpretazione del sentiment, sono solo alcuni dei servizi attivabile con Axél.
Servizi al cittadino
Un’interfaccia chatbot che arricchisce l’interazione tra Ente e cittadino su tematiche eterogenee: dalla richiesta di documenti, certificati, concessioni, alla gestione di sportelli informativi di pubblica utilità, raccolta differenziata, turismo, cultura ed eventi sul territorio. Axél è in grado di raccogliere tutti i dati utili all’evasione completa di una richiesta, inoltrandola automaticamente allo specifico ufficio competente.
Knowledge
Axél è in grado di analizzare di contenuti eterogenei, come testi, immagini e video arrivando a identificare significati, concetti e contesti dei contenuti, per poi organizzarli automaticamente in una rete di relazioni. Queste elaborazioni le consentono di navigare per argomenti e concetti nel patrimonio di informazioni aziendali con interfacce conversazionali naturali e intuitive rendendo possibili ricerche molto avanzate e risultati altrettanto precisi.
Marketing
Axél è uno strumento efficiente per attività di marketing che puntano sulla profilazione puntuale del target. Grazie all’integrazione di un motore di recommendation, è infatti possibile instaurare con gli utenti interazioni basate sul monitoraggio di comportamenti pregressi su specifici siti web o social network. La sua capacità di elaborare testi in un linguaggio naturale, rende Axél particolarmente utile nell’ascolto attivo per finalità di social listening e monitoring.
Vuoi approfondire le potenzialità di axélero Next?
Richiedi informazioni.