Veloci, Entusiasti, Autentici
questa è la ricetta di axélero

Le persone sono il motore del nostro business, l’energia creativa essenziale
per generare nuove idee di successo, che nascono dal giusto mix di talento e competenze.


  • Leonardo Cucchiarini

    Presidente e CEO

    Leonardo Cucchiarini, Founder e CEO di axélero S.p.a, società quotata alla borsa di Milano, nasce nel 1971 a Milano dove inizia giovanissimo la carriera imprenditoriale nel settore della carta stampata. Intuisce il potenziale della comunicazione digitale per le Piccole Medie Imprese, Pubblica Amministrazione e big client, e si dedica allo sviluppo di una realtà imprenditoriale di settore, axélero appunto, con l’ambizioso obiettivo di digitalizzare un mondo ancora lontano dal comprendere i vantaggi e le opportunità generate dalla presenza strutturata online.
    axélero si dimostra una felice intuizione, come evidenziato dalla crescita dei risultati finanziari che dai 6,978 mln di valore di produzione del 2011 registrano una crescita fino agli oltre 24 nel solo primo semestre 2016.
    Leonardo è grande appassionato di arte e cucina, passione quest’ultima che lo ha spinto a lanciare recentemente Ristoranti.it, l’innovativa piattaforma che ha l’obiettivo di rivoluzionare il mondo del food.

  • Stefano Maria Cereseto

    COO

    Condivide con Leonardo Cucchiarini il medesimo percorso professionale nell’ambito della gestione di reti commerciali sul territorio nazionale nonché lo stesso percorso imprenditoriale. Socio paritetico di Leonardo Cucchiarini si occupa direttamente in axélero dello sviluppo delle strategie commerciali e di prodotto relativamente ai progetti editoriali: OriginalITALY S.r.l., ShoppingDONNA S.r.l., abcsalute S.r.l. e TiTrovo.it.